Lo Human Festival è un viaggio multidimensionale e multidisciplinare che propone la conoscenza del territori, vivendo il patrimonio artistico, architettonico, filosofico ed enogastronomico in forma esperienziale.
Le attività principali che caratterizzo lo Human Festival sono:
Walk Theater, Logos, Laboratori.
La Walk Theater, con la sua capacità evocativa darà vita ad una passeggiata esperienziale, un percorso letterario condotto da guide ed attori che portano il visitatore a compiere un viaggio nei luoghi e dentro di sé attraverso emergenze architettoniche e scorci suggestivi. Il pubblico partecipante rivive, così, suggestioni tra i valori degli ideali umanistici e la cultura antropologica del territorio.
L’attività Logos, come nella filosofia greca classica mette insieme parole pensate, che si raccolgono in un UNO, con una modalità che passa dall’espressione verbale del pensiero al discorrere interiore di ognuno dei partecipanti. L’incontroattraverserà la tematica scelta coinvolgendo gli studenti attraverso la narrazione ed il narratore.
I Laboratori Artistici Esperienziali sono attività in cui i codici artistici diventano strumentali per la conoscenza emotiva di sé e dell’altro, si potrà scegliere tra arti cinestetiche: teatro, musica, arti visive: cinema, fotografia, arti meditative: taijiquan e yoga.